Odontoiatria - Ortodonzia - Medici in famiglia - Medicina Specialistica - Pediatria

Chi siamo

Cura e benessere della persona al “Centro”


Centro Medico Specialistico Bolognese S.r.l. (CMSB) nasce storicamente come mutua soccorso artigiana e ha sempre messo al centro la cura e il benessere della persona.

Dal 1992 “CMSB” diventa una società privata leader nel settore odontoiatrico e ortodontico, presente a Bologna con 2 poliambulatori e 11 ambulatori in Provincia e in Emilia Romagna, anche a Faenza, Ferrara, Modena e Carpi.

Nel 2016 nasce “Op!” Il primo poliambulatorio odontoiatrico e pediatrico che presta particolare attenzione all’età evolutiva e offre specialistiche sinergiche come la psicologia e psicoterapia dell’età evolutiva oltre a un “Punto Prelievi senza dolore”.

Nello stesso anno, introduce nuove specialistiche mediche puntando sui professionisti e sui servizi anche a domicilio per dare supporto alle famiglie.


 

2 poliambulatori

11 ambulatori odontoiatrici

oltre 15.000 pazienti l’anno

1.500 bambini in cura

100 professionisti

Oggi il Centro Medico è una realtà iper-specializzata nel settore dentale e continua a crescere all’insegna dell’innovazione, impiegando tecnologie digitali sempre più innovative.

La sinergia operativa che caratterizza i nostri professionisti consente soluzioni integrate e tempestive ai bisogni medico-sanitari delle persone e la risoluzione dei casi più complessi.

Centro Medico Specialistico Bolognese è inoltre l’unica azienda del settore dentale ad essere accreditata dall’Agenzia Sanitaria Regionale in alcuni ambulatori della Provincia (Molinella, Medicina, Vergato, Castel San Pietro Terme e Crespellano) dove viene erogata la convenzione con il SSN per i cittadini che rientrano nelle fasce di esenzione ISEE.

OBIETTIVI NEL PRESENTE PER IL FUTURO

Essere un punto di riferimento per le famiglie attraverso servizi medici  a misura di persona,  per fasce di età e a portata di tutti

Offrire “servizi medici a misura di persona e di famiglia”  significa essere di supporto ai pazienti tenuto conto delle diverse esigenze di salute per fasce di età.

Significa avere riguardo delle fasce più debolibambini anziani e persone con disabilità –  e non solo del paziente ma anche di chi ne ha cura. Come per esempio visite pediatriche a domicilio,  punto prelievi a domicilio o l’assistenza medica psicologica per la famiglie che hanno pazienti con malattie croniche o degenerative.

Infine, svolgere una funzione di affiancamento, guida e indirizzo dei pazienti nella sanità, affinché possano trovare una pronta risposta al bisogno di cure: la vera priorità di ogni attività medica.

 

AFFIDABILITA' - QUALITA' - TECNOLOGIA - INNOVAZIONE