Prevenzione

La bocca non è solo la prima porta di ingresso al nostro organismo o l’organo in cui inizia la digestione degli alimenti che ci tengono in salute ma è anche il nostro principale mezzo di comunicazione: ci consente di esprimere le nostre emozioni traducendo in sorrisi la nostra felicità.  

Ci sono moltissimi fattori esterni in grado di minare la sua integrità: batteri, dieta non adeguata, fumo, abitudini di vita scorrette…  E’ nostro dovere proteggerci da questi, sapendo che la salute della nostra bocca passa tramite piccoli accorgimenti che tutti noi possiamo adottare.

La prevenzione è importante ad ogni età!

Il “Centro Medico”, con i suoi collaboratori specializzati, vi aiuterà a prevenire l’insorgenza di patologie in grado di compromettere la funzione del cavo orale, promuovendo programmi di prevenzione personalizzati per bambini e adulti, incentrati sulle necessità del singolo paziente.

“Perché puntare sulla prevenzione?”

  • prevenzione della patologia cariosa e dell’usura dentale (erosioni e abrasioni), mediante trattamenti mirati (a base di paste fluorate o caseine) e consigli utili alla riduzione dei principali fattori di rischio
  • prevenzione della malattia parodontale mediante procedure che portano al controllo della placca batterica e alla riduzione dei fattori di rischio
  • prevenzione rivolta alla salvaguardia degli elementi dentari per evitare la compromissione della loro funzione
  • prevenzione dei tumori maligni del cavo orale mediante controlli periodici e gestione dei principali fattori di rischio
  • prevenzione economica: è meno dispendioso prevenire che curare!

È importante ricordare che per “prevenzione della salute orale” si intende anche prevenzione di altre patologie cronico-degenerative, e che di conseguenza qualsiasi piano di prevenzione che mettiamo in atto va considerato come misura più ampia di miglioramento della nostra salute globale.

Prenota oggi un controllo con i nostri specialisti!

Contattaci senza impegno






    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (GDPR).

    Ambulatorio dove disponibile

    Nessun risultato trovato.